Vai al contenuto principale

Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere…1

  1. Fonte:https://www.ibs.it/matrimonio-delle-bugie-libro-kimberly-belle/e/9788822721143) ↩︎

Il matrimonio delle bugie” ci immerge in un thriller avvincente fin dalle prime pagine, dove la vita apparentemente perfetta di Iris viene scossa dalla notizia che suo marito Will è morto in un disastro aereo su un volo che non avrebbe dovuto prendere. Mentre Iris cerca di svelare il mistero, il libro ci porta attraverso una serie di colpi di scena ben orchestrati che mantengono alta la tensione ma fino ad un certo punto, purtroppo…

Kimberly Belle è abile nel tratteggiare le emozioni di Iris e le complesse dinamiche psicologiche dietro le sue decisioni e questo rende la narrazione particolarmente coinvolgente. Tuttavia, il libro, sebbene piacevole, non si rivela entusiasmante; alcuni sviluppi della trama appaiono forzati e il finale risulta piuttosto inverosimile, riducendo l’impatto complessivo della storia.

Nonostante questo, “Il matrimonio delle bugie” esplora efficacemente temi come fiducia, tradimento e la ricerca della verità, mostrando come anche le relazioni più solide possano nascondere segreti inimmaginabili.

Consiglio questo libro perché stimola la riflessione sui dilemmi morali e personali, ma anticipo che alcune incongruenze narrative potrebbero attenuare l’esperienza della lettura.

IL MATRIMONIO DELLE BUGIE

  • di Kimberly Belle
  • Editore: New Compton Edition
  • Pubblicazione: 2018
  • Pagine: 350
  • Traduttore: Serena Stagi

0
0